« La fotografia rende presente un evento passato »
Roland Barthes
martedì 18 dicembre 2007
Portrait
7 commenti:
Anonimo
ha detto...
E Brava Veronica! Non mi sarei mai aspettato che dentro la più meravigliosa ragazza che io abbia mai incontrato potesse nascondersi una tale vena artistica! Devo dire che mi piacciono molto tutte le tue foto. Ma quando mi sono trovato a contemplare il tuo sublime sguardo, impreziosito dal tuo grande talento artistico, ho sentito un'esplosione nel mio petto. Sono rimasto senza fiato a guardarti per qualche istante. Poi ho capito: ognuno prova sensazioni diverse di fronte a un'opera d'arte e per me si trattava della rappresentazione della bellezza assoluta. Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio per ciò che sei riuscita a trasmettermi. Non mi va di firmare il mio messaggio, con la speranza che l'alone di mistero venga apprezzato da una così valida artista...
La mia risposta non voleva essere assolutamente brusca, anzi. Volevo solamente invitarti a farmi capire in qualche modo chi sei...dai...fammelo capire almeno! Un piccolo indizio?
Ciao bellissimo sogno! Quando ho lasciato il mio commento, non mi aspettavo che avresti voluto a tutti i costi sapere chi sono. Mi sembrava solo giusto farti sapere che al mondo c'è qualcuno che si emoziona semplicemente guardando il tuo sguardo. A dire il vero, non mi aspettavo neppure che mi avresti risposto e non avevo intenzione di andare oltre il mio primo messaggio. Però, mi sembra giusto risponderti. E poi, come si fa a resistere alle tue dolci parole? Se proprio vuoi un indizio, ti posso dire che ti ho vista soltanto una volta dal vivo e non sono neppure sicuro che tu mi abbia notato. Poi ho scoperto per caso questo blog e non ho saputo resistere dal dirti cosa mi hai fatto provare. Mi dispiace tanto non conoscerti interiormente, ma al momento non mi è possibile andare oltre qualche parola in questa sede. Se vuoi, potremmo tenerci in contatto qui o...boh, in modo da farci reciprocamente un'idea di come siamo. Col tempo, ti farei scoprire la mia identità e, se lo riterrai opportuno, potresti concedermi di imbattermi nuovamente nel tuo straordinario sorriso.
Ciao splendida Veronica. Ho notato che ti sei arresa subito e non hai più voluto sapere chi sono, ma forse è meglio così. Ho deciso di scriverti ancora, perchè voglio tu sappia che ormai vengo ogni sera sul tuo blog a vedere se hai messo una nuova fotografia che mi faccia trasalire. Ultimamente mi sono anche deciso a dare la mia seppur modesta opinione sulle mie preferite e sono in costante attesa di scoprire ogni tua nuova espressione artistica. Tutte le volte passo anche a salutare il tuo autoritratto, perchè mi aiuta a ricordare quanto può esserci di bello oltre il mio ristretto orizzonte. Eppure nemmeno so chi sei... Non ti nascondo che, nel profondo, sogno di imbattermi nel tuo sorriso immortalato come solo tu sai fare. E' una foto che attendo fiducioso! Un caldo saluto dal tuo più grande estimatore...
Si mi sono arresa perchè mi pare impossibile che una persona scriva tutte queste belle parole se poi nemmeno mi conosce! E parlare con uno sconosciuto non dà molta soddisfazione...
Quelle parole sono il frutto della voglia di conoscerti, nata nel momento in cui ho parlato con te ed ho scoperto la tua impareggiabile espressione del viso...
7 commenti:
E Brava Veronica!
Non mi sarei mai aspettato che dentro la più meravigliosa ragazza che io abbia mai incontrato potesse nascondersi una tale vena artistica!
Devo dire che mi piacciono molto tutte le tue foto. Ma quando mi sono trovato a contemplare il tuo sublime sguardo, impreziosito dal tuo grande talento artistico, ho sentito un'esplosione nel mio petto. Sono rimasto senza fiato a guardarti per qualche istante. Poi ho capito: ognuno prova sensazioni diverse di fronte a un'opera d'arte e per me si trattava della rappresentazione della bellezza assoluta.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio per ciò che sei riuscita a trasmettermi.
Non mi va di firmare il mio messaggio, con la speranza che l'alone di mistero venga apprezzato da una così valida artista...
No no...non apprezzo l'anonimato! Almeno fammi capire chi 6 o qui o...boh!
La mia risposta non voleva essere assolutamente brusca, anzi. Volevo solamente invitarti a farmi capire in qualche modo chi sei...dai...fammelo capire almeno! Un piccolo indizio?
Ciao bellissimo sogno!
Quando ho lasciato il mio commento, non mi aspettavo che avresti voluto a tutti i costi sapere chi sono. Mi sembrava solo giusto farti sapere che al mondo c'è qualcuno che si emoziona semplicemente guardando il tuo sguardo.
A dire il vero, non mi aspettavo neppure che mi avresti risposto e non avevo intenzione di andare oltre il mio primo messaggio. Però, mi sembra giusto risponderti. E poi, come si fa a resistere alle tue dolci parole? Se proprio vuoi un indizio, ti posso dire che ti ho vista soltanto una volta dal vivo e non sono neppure sicuro che tu mi abbia notato. Poi ho scoperto per caso questo blog e non ho saputo resistere dal dirti cosa mi hai fatto provare.
Mi dispiace tanto non conoscerti interiormente, ma al momento non mi è possibile andare oltre qualche parola in questa sede.
Se vuoi, potremmo tenerci in contatto qui o...boh, in modo da farci reciprocamente un'idea di come siamo. Col tempo, ti farei scoprire la mia identità e, se lo riterrai opportuno, potresti concedermi di imbattermi nuovamente nel tuo straordinario sorriso.
Ciao splendida Veronica.
Ho notato che ti sei arresa subito e non hai più voluto sapere chi sono, ma forse è meglio così.
Ho deciso di scriverti ancora, perchè voglio tu sappia che ormai vengo ogni sera sul tuo blog a vedere se hai messo una nuova fotografia che mi faccia trasalire.
Ultimamente mi sono anche deciso a dare la mia seppur modesta opinione sulle mie preferite e sono in costante attesa di scoprire ogni tua nuova espressione artistica.
Tutte le volte passo anche a salutare il tuo autoritratto, perchè mi aiuta a ricordare quanto può esserci di bello oltre il mio ristretto orizzonte. Eppure nemmeno so chi sei...
Non ti nascondo che, nel profondo, sogno di imbattermi nel tuo sorriso immortalato come solo tu sai fare. E' una foto che attendo fiducioso!
Un caldo saluto dal tuo più grande estimatore...
Si mi sono arresa perchè mi pare impossibile che una persona scriva tutte queste belle parole se poi nemmeno mi conosce! E parlare con uno sconosciuto non dà molta soddisfazione...
Quelle parole sono il frutto della voglia di conoscerti, nata nel momento in cui ho parlato con te ed ho scoperto la tua impareggiabile espressione del viso...
Posta un commento